Alfa Consulenze nasce nel 1999 e si sviluppa grazie all’esperienza maturata da persone, che da anni operano nel settore degli enti locali. Il nostro obiettivo è offrire formazione ed occasioni di aggiornamento a quanti svolgono la propria attività nell’ambito della Pubblica Amministrazione ed in particolare di Comuni e Province. Siamo convinti che la formazione permanente costituisca un importante strumento di crescita professionale per chi ne fruisce ed un impegnativo servizio per chi la offre. Gli incontri di studio si caratterizzano soprattutto per:
Alfa Consulenze ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nell’anno 2003 in virtù del servizio qualitativamente elevato offerto ad oltre 2000 Comuni e testimoniato da oltre 20.000 partecipanti.
Particolarmente apprezzati sono stati gli oltre 50 relatori che hanno collaborato negli anni con Alfa Consulenze.
L’attività formativa di Alfa Consulenze si sviluppa ogni anno con l’organizzazione di circa 70 incontri di studio della durata di 1 giorno.
Alfaggiorna, il Portale di Alfa Consulenze, nasce nel 2013 ed aggiunge alla formazione tradizionale l'aggiornamento sui temi più delicati per gli enti locali, basato anche sulla formazione on-line.
Il Portale si suddivide in aree specialistiche, navigando nelle quali si possono trovare:
La formazione online in particolare è il valore aggiunto del Portale: una serie di videolezioni, agili e flessibili, saranno la prima guida verso gli approfondimenti più tradizionali, come i classici seminari formativi in aula, che restano uno dei punti strategici dell'offerta di Alfa Consulenze.