Titolare di studio di consulenza, autore di studi e monografie di carattere teorico-pratico; specializzato nelle procedure di selezione e in materia di project financing.
Dirigente del Servizio Finanziario del Comune di Vicenza; componente dell’Osservatorio per la Finanza e la Contabilità degli Enti Locali.
Avvocato in Brescia; già Segretario Generale dell’Amministrazione Provinciale di Brescia.
Responsabile entrate tributarie di So.ri. spa, società in house dei Comuni di Prato e Montemurlo.
Dirigente del Servizio Finanziario e Tributi del Comune di Trieste.
Magistrato della Corte dei Conti; autore di pubblicazioni in materia.
Docente della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze; Consulente Tributario e Contabile Enti Locali.
Avvocato in Roma e patrocinante in Cassazione; consulente di Pubbliche Amministrazioni.
Avvocato civilista e tributarista in Brescia.
Funzionario di Ragioneria del Comune di Vicenza.
Dottore commercialista in Brescia, revisore legale. Ha ricoperto, sin dall’introduzione della L. 142/90, numerosi incarichi di revisore dei conti in enti locali. Specializzato nell’ambito della fiscalità passiva degli enti locali, svolge attività di consulenza tributaria presso molteplici enti locali ed altre amministrazioni pubbliche anche mediante l’assunzione di incarichi di assistenza tecnica in giudizio. Collabora, in veste di autore di pubblicazioni, con varie riviste specializzate in materia tributaria e di revisione.
Dirigente amministrativo dell’Amministrazione Provinciale di Verona; collaboratore del quotidiano ITALIA OGGI.
Esperto in organizzazione pubblica e gestione del personale; consulente di Pubbliche Amministrazioni; docente presso l’Università degli Studi di Urbino.
Segretario Generale del TAR del Veneto; docente di diritto regionale e degli enti locali presso l’Università degli Studi di Padova; già Segretario Generale e Direttore generale del Comune di Mira (Ve).